LABORATORIO DI OROLOGERIA
Il Laboratorio di orologeria, certificato con alcuni dei migliori brand mondiali, offre, ad un pubblico sempre più esigente, un punto di riferimento.
Professionalità, qualità e competenza, sono la base dei servizi che si troveranno all’interno del nostro atelier: dotato di modernissime attrezzature per la diagnosi, l’intervento di revisione e di restauro del movimento, della cassa e del bracciale, lucidatura e satinatura saranno eseguite a regola d’arte.
È possibile inoltre ripristinare danni accidentali o usure, con l’ausilio di tecnologie laser ed attrezzature specifiche per ridare vita al vostro amato segnatempo che appare danneggiato irrimediabilmente.
LA REVISIONE
Eseguiamo un minuzioso esame delle condizioni in cui si trova l’orologio.
Vengono separati cassa e bracciale e successivamente smontato il movimento in tutte le sue parti ed analizzate al microscopio per individuare usure e difetti.
In questa fase i componenti vengono puliti tramite attrezzature specifiche con l’ausilio di ultrasuoni e apposite soluzioni.
Individuati i componenti usurati, vengono sostituiti tramite ricambi originali.
Per garantire il perfetto funzionamento e la durata dei componenti si utilizzano lubrificanti di ultima generazione seguendo le linee guida dettate dalle case produttrici.
Il cuore di un orologio meccanico è il bilanciere che oscilla dalle 18.000 alle 36.000 volte ogni ora. Per garantire il massimo della precisione l’orologio viene sottoposto ad analisi e taratura elettronica.
Vengono ripristinate salvaguardando l’originalità delle stesse.
Fase che richiede la massima cura e scrupolosità.
Viene svolto in tre fasi: Prova sottovuoto, prova di compressione e prova di condensa. Per modelli specifici si esegue un test in acqua simulando profondità che possono raggiungere i 1250 m.
Lo si esegue per un arco di sette giorni in cui vengono verificate tutte le funzionalità.
2 anni
CERTIFICAZIONI
Centro di assistenza certificato
ALTRE CERTIFICAZIONI
CENTRO DI ASSISTENZA
IL RESTAURO
Un intervento di riparazione diventa restauro quando la componentistica per una normale revisione non è più disponibile, in questo caso la complessità del restauro verrà determinata dalle condizioni in cui l’orologio si trova.